Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Il Servizio medico-psicologico del Mendrisiotto trasloca

Dall'11 luglio si trasferirà in Via Beroldingen
Il Servizio medico-psicologico del Mendrisiotto trasloca
Dall'11 luglio si trasferirà in Via Beroldingen
MENDRISIO - Nei giorni 10 e 11 luglio 2018 il Servizio medico-psicologico del Mendrisiotto dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale si trasferirà dalla sede attuale in Via Mola 6 a Coldrerio nei nuovi spazi in Via Beroldingen...

MENDRISIO - Nei giorni 10 e 11 luglio 2018 il Servizio medico-psicologico del Mendrisiotto dell’Organizzazione sociopsichiatrica cantonale si trasferirà dalla sede attuale in Via Mola 6 a Coldrerio nei nuovi spazi in Via Beroldingen 9 a Mendrisio.

I Servizi medico-psicologici (SMP), presenti nel Mendrisiotto come in altre regioni del Cantone (Lugano, Locarno, Bellinzona con una sottosede a Biasca), si occupano dei problemi pedopsichiatrici dei bambini, degli adolescenti e delle loro famiglie. Sono in effetti specializzati nella psichiatria infantile e dell’adolescenza con obiettivi di prevenzione, diagnosi e cura delle affezioni psichiche del bambino e dell’adolescente nel suo ambiente famigliare e sociale. Vengono anche sollecitati da richieste di consulenza e di collaborazione con altri enti e associazioni rivolti all’infanzia ed all’adolescenza e svolgono pure attività peritali richieste da autorità giudiziarie o amministrative. Gli SMP sono organizzati in équipe multidisciplinari dirette da uno psichiatra dell’età infantile e adolescenziale.

Grazie a questo trasloco nella nuova sede, precedentemente occupata dal Servizio psicosociale del Mendrisiotto (ovvero dal servizio specializzato nelle affezioni psichiche degli adulti e degli anziani) che dal mese di gennaio ha traslocato nel nuovo stabile in Via Bossi 3 a Chiasso, si è potuto far fronte al problema legato alla mancanza di spazi per accogliere il personale supplementare attribuito al SMP del Mendrisiotto e si migliorano lo standard edile e le attrezzature d’esercizio che saranno meglio adeguate all’attività svolta, fa sapere il Cantone.

Nuovo recapito:
dal 10 luglio 2018 Servizio medico-psicologico (SMP) di Mendrisio
Via Beroldingen 9
6850 Mendrisio
tel. 091 816 44 81 (nuovo)
fax 091 816 44 99 (nuovo)

Il Servizio rimarrà chiuso martedì 10 luglio 2018 e l’utenza potrà essere accolta nella nuova sede dall’11 luglio 2018.
In caso di urgenza l’utenza può rivolgersi al Servizio medico-psicologico di Lugano-Viganello (091 815 21 51).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE