Una cattedra ticinese alla Facoltà di Medicina di Losanna

La dottoressa Valentina Forni Ogni è stata nominata libera docente
LOCARNO - Il Consiglio di direzione dell’Università e dell’Ospedale universitario di Losanna (CHUV) ha formalizzato la nomina a libero docente della Dr.ssa med. Valentina Forni Ogna, medico specialista FMH in medicina interna e specialista FMH in nefrologia, caposervizio di nefrologia presso l’Ospedale Regionale di Locarno.
Per la nomina hanno svolto un ruolo importante l’intensa attività in ricerca clinica in ambito nefrologico (in particolare in fisiologia renale ed ipertensione arteriosa), attestata da numerose pubblicazioni su riviste specialistiche e comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali.
La Dr.ssa Valentina Forni Ogna - sposata e madre di un figlio - è inoltre membro di diverse società della specialità svizzere e internazionali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!