Serata con la portavoce di Amnesty International Svizzera
“Il diritto di avere diritti” è stato il tema affrontato
MENDRISIO - Si è tenuta ieri sera presso l’albergo Coronado, con una folta partecipazione delle socie Soroptimist e loro ospiti, la serata intitolata “Il diritto di avere diritti” con un’interessante relazione di Sarah Rusconi, portavoce di Amnesty International Svizzera per la Svizzera italiana. Ha completata la serata la giurista Gabriela Giurìa, membro Donne Amnesty International della Svizzera italiana con un suo appassionato intervento sul diritto delle donne.
Quest’anno ricorre il 70° anniversario della dichiarazione universale dei diritti umani. Amnesty International è stata fondata nel 1961 e opera in favore delle persone incarcerate per motivi di coscienza, uomini e donne, le cui credenze, la loro origine o l’appartenenza religiosa o politica gli hanno valso la privazione della libertà.
Nella foto, da sinistra: Annalisa Bianchi Scacchi (vicepresidente Soroptimist), Sarah Rusconi, Gabriela Giurìa, Irenà Kron (presidente Soroptimist 2016-2018)




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!