Cerca e trova immobili
LUGANO

I Fontanieri: «Bevete l'acqua del rubinetto: è buona»

Ieri, in occasione della giornata mondiale dell'acqua, Piazza Riforma è diventata teatro di un'iniziativa in favore dell'acqua ticinese
I Fontanieri: «Bevete l'acqua del rubinetto: è buona»
Ieri, in occasione della giornata mondiale dell'acqua, Piazza Riforma è diventata teatro di un'iniziativa in favore dell'acqua ticinese
LUGANO - L'acqua è vita. L'acqua è un bene prezioso che troppo spesso si dà per scontato. Alle nostre latitudini basta infatti aprire un rubinetto per vedere sgorgare il liquido e dissetarsi con esso. Proprio per ricor...

LUGANO - L'acqua è vita. L'acqua è un bene prezioso che troppo spesso si dà per scontato. Alle nostre latitudini basta infatti aprire un rubinetto per vedere sgorgare il liquido e dissetarsi con esso.

Proprio per ricordare a tutti quanto siamo fortunati a disporre di questo tesoro, ieri, in occasione della giornata mondiale dell’acqua, Piazza Riforma è diventata il teatro di una grande iniziativa dal titolo «L’acqua del rubinetto è buona» che ha coinvolto le principali associazioni del settore.

Nel corso della giornata i promotori hanno offerto ai cittadini luganesi dell’acqua fresca da rubinetto, con l’obiettivo di invogliarli a bere maggiormente l’acqua di casa nostra, la quale oltre ad essere nettamente più ecologica è sottoposta a severi controlli che ne certificano l’eccellente qualità.

A lavorare dietro le quinte del settore idrico per garantire la qualità dell'acqua troviamo l’Associazione Fontanieri Ticinesi. «Ringraziamo sentitamente la Città di Lugano, le AIL, la SINC dell'USI e il DSS per essere stati coinvolti in questo progetto che grazie all’ottimo gioco di squadra è riuscito a sensibilizzare la cittadinanza su quanto sia importante cominciare ad apprezzare maggiormente l’acqua dei nostri rubinetti».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE