Cerca e trova immobili
CANTONE

Al via le iscrizioni per il corso "Quadro dirigente degli enti locali"

Al via le iscrizioni per il corso "Quadro dirigente degli enti locali"
BELLINZONA - L’istituto della formazione continua (IFC) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso “Quadro dirigente degli enti locali” con diploma ca...

BELLINZONA - L’istituto della formazione continua (IFC) del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport comunica che sono aperte le iscrizioni per il corso “Quadro dirigente degli enti locali” con diploma cantonale.

L’IFC propone un’offerta formativa della durata di tre semestri (16 moduli per un totale di 408 ore) indirizzata, oltre ai segretari comunali, anche alle tante figure che all’interno delle amministrazioni comunali hanno la necessità di avere competenze solide.

Il corso, ormai diventato formazione di riferimento per chi occupa o è in procinto di occupare una funzione direzionale all’interno di un ente locale, ha l’obiettivo di mettere a disposizione dei partecipanti le competenze giuridiche, amministrative e gestionali necessarie per assumere ruoli di direzione.

A differenza delle scorse edizioni, per poter accedere al corso i partecipanti devono soddisfare dei requisiti d’entrata, visibili sul sito internet (termine d’iscrizione 20 agosto 2016).

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria dell’Istituto della formazione continua al numero 091 814 16 71 o consultare il sito internet.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE