Cerca e trova immobili
LUGANO

Viaggiatori state tranquilli, «il prezzo dei biglietti non aumenterà»

Lo ha dichiarato il CEO di FFS Andreas Meyer nel corso della conferenza di presentazione della Nuova Galleria di Base del San Gottardo
foto TiPress
Viaggiatori state tranquilli, «il prezzo dei biglietti non aumenterà»
Lo ha dichiarato il CEO di FFS Andreas Meyer nel corso della conferenza di presentazione della Nuova Galleria di Base del San Gottardo
LUGANO - I viaggiatori possono stare tranquilli, l'apertura della Nuova Galleria di Base del San Gottardo «non porterà a nessun aumento generalizzato delle tariffe». Lo ha assicurato Andreas Meyer, CEO di FFS, nel corso della confe...

LUGANO - I viaggiatori possono stare tranquilli, l'apertura della Nuova Galleria di Base del San Gottardo «non porterà a nessun aumento generalizzato delle tariffe». Lo ha assicurato Andreas Meyer, CEO di FFS, nel corso della conferenza stampa di questo pomeriggio in cui gli amministratori delegati delle ferrovie di Svizzera, Italia e Germania hanno siglato il piano d'azione che traccerà la via verso un'era che secondo Renato Mazzoncini, ad delle Ferrovie dello Stato italiane, «cambierà la mobilità dei prossimi 1000 anni».

Una delle priorità assolute su cui Meyer ha subito messo l'accento è il fattore puntualità. «Quasi il 25% dei ritardi registrati sulle nostre linee nazionali è importato dall'esterno» ha dichiarato, sottolineando come le coincidenze a livello intraeuropeo siano «complessivamente da migliorare» attraverso un consistente processo di digitalizzazione e «armonizzazione del sistema di ticketing» attualmente in uso.

Una tappa fondamentale nel processo che permetterà di sfruttare al massimo la nuova linea Zurigo-Milano, portando i tempi di percorrenza dalle 3 ore e mezza preventivate per il 2017 alle sole 3 ore previste per il 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE