Cerca e trova immobili
MENDRISIO

Fiori di Bach, oltre la cura tradizionale

A Mendrisio nuovi diplomati e nuovi corsi
Fiori di Bach, oltre la cura tradizionale
A Mendrisio nuovi diplomati e nuovi corsi
MENDRISIO - Dopo due cicli completi di formazione conclusi con successo e numerosi diplomi rilasciati con merito, l’Accademia per la Formazione in Floriterapia con indirizzo psicologico e psicosomatico di Mendrisio si accinge ad accogliere, da ...

MENDRISIO - Dopo due cicli completi di formazione conclusi con successo e numerosi diplomi rilasciati con merito, l’Accademia per la Formazione in Floriterapia con indirizzo psicologico e psicosomatico di Mendrisio si accinge ad accogliere, da inizio in gennaio 2015, professionisti, aspiranti terapeuti o interessati ai metodi affermati di medicina naturale. La novità del nuovo ciclo di formazione è l’ampliamento dell’indirizzo nell’ambito bioenergetico e biofisico.

La floriterapia - Più conosciuta con il nome di fiori di Bach, la floriterapia è un sistema di cura semplice ed accessibile, un ricco strumento per conoscere in profondità le emozioni ed elaborare i vissuti. Fiori di Bach è un valido coadiuvante energetico ai metodi di cura classici. La particolarità dell'Accademia per la Formazione in Floriterapia, con sede a Mendrisio, è quella di avere un indirizzo marcatamente psicologico, psicosomatico e da quest’anno anche bioenergetico e biofisico. Gli allievi saranno quindi guidati ad intraprendere un lavoro approfondito di crescita personale nonchè un cammino di elaborazione delle proprie dinamiche interiori, punti di forza e debolezze. Tutto ciò per rendere il terapeuta ancor più sensibile e comprensivo nei confronti della fatica che il paziente affronta nel lavoro su di sé. Inoltre, una caratteristica peculiare della scuola è il lavoro e l’orientamento terapeutico con un’attenzione particolare ai bambini.

Gli obiettivi - Tra i suoi obiettivi la scuola vuole formare personale qualificato nel consigliare i floriterapici, dopo un attento colloquio con il paziente e l’acquisizione di informazioni importanti. Si rivolge a tutti coloro che desiderano intraprendere un cammino di profonda conoscenza su di sé, avvicinandosi ad un “metodo di cura semplice e accessibile a tutti” (E. Bach), ma anche a psicologi e medici, naturopati, farmacisti, infermieri, dentisti, levatrici, veterinari, aiuti-medico, fisioterapisti, ergoterapisti, osteopati, chiropratici, personale sanitario: perché l’utilizzo dei

I corsi - I corsi si articolano su più livelli e permettono di ottenere una preparazione idonea ad operare sia in ambito medico e paramedico che in ambito familiare, a dipendenza dei corsi che si scelgono di frequentare, cicli di formazione completa o moduli di singole o più giornate, con dei seminari a tema, aperti a tutti gli interessati ai metodi della medicina naturale; alla fine viene rilasciato un attestato di frequenza. Le iscrizioni sono aperte da subito: scuola.aff@fioridibach.ch.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE