Cerca e trova immobili
MORBIO INFERIORE

Se mangi il super panino te ne vai senza pagare

Fa discutere l'iniziativa di un noto bar del Mendrisiotto. La gerente: "Nessuno è mai riuscito a finire il nostro hamburger da 2 chili"
Foto Ticinonline
Se mangi il super panino te ne vai senza pagare
Fa discutere l'iniziativa di un noto bar del Mendrisiotto. La gerente: "Nessuno è mai riuscito a finire il nostro hamburger da 2 chili"
MORBIO INFERIORE – Un panino gigantesco, farcito all’inverosimile, con carne, salse e tutto quanto di calorico esiste sulla madre terra. Lo si può mangiare da qualche tempo in un noto bar di Morbio Inferiore. La particolari...

MORBIO INFERIORE – Un panino gigantesco, farcito all’inverosimile, con carne, salse e tutto quanto di calorico esiste sulla madre terra. Lo si può mangiare da qualche tempo in un noto bar di Morbio Inferiore. La particolarità sta nel fatto che chi riesce a finirlo, se ne può andare senza pagarlo. Un’impresa che finora non è riuscita a nessuno. “Effettivamente – spiega Cristina Frioni, gerente del locale – in circa cinque mesi non abbiamo ancora trovato la persona capace di mangiare tutto il nostro maxi hamburger”.

Colosso - Chi ha provato a lanciarsi nell’impresa giura di essersi dovuto arrendere di fronte alla dura realtà. Perché nel piatto si è ritrovato un colosso da 2 chili, con circa 800 grammi di carne. “Il menu – riprende Frioni – comprende anche una porzione di patate fritte e una bibita”. Chi arriva fino in fondo, oltre a non pagare i 45 franchi del ‘piatto’, vince una maglietta e viene immortalato con una foto.   

Evento - Non si tratta dell’unica iniziativa simile in Ticino. Certo è che il panino di Morbio è ormai diventato leggenda. “Per poterlo mangiare bisogna prenotare con almeno due ore di anticipo. Non è evidente preparare in poco tempo un hamburger a tre piani”. Nel locale ogni volta che uno ci prova c’è l’atmosfera dell’evento. C’è chi arriva con i tifosi. Chi a stomaco vuoto da giorni. “Ma questo è controproducente. Se si sta a digiuno lo stomaco si restringe”, ironizza la gerente.

Intanto però sembra che l'iniziativa di Morbio Inferiore stia sollevando i malumori delle associazioni salutistiche ticinesi. Affaire à suivre...
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE