Sconto benzina, Formigoni chiede "nuove norme"

MILANO - Con gli aumenti del prezzo dei carburanti, la carta sconto benzina della Regione Lombardia non basta più a favorire il pieno nelle zone di confine con la Svizzera. Per questo, in un nuovo colloquio con la presidenza del Consiglio dei ministri, il presidente della Regione, Roberto Formigoni, è tornato a chiedere "un provvedimento di modifica delle norme in vigore sulle accise".
"Ho sollecitato l'Esecutivo - ha riferito Formigoni - a varare una norma che permetta di superare il problema in tempi rapidi. Per esempio, inserendola nel prossimo decreto che il Governo sta preparando sui temi dello sviluppo e delle liberalizzazioni".
"La Presidenza del Consiglio - ha aggiunto Formigoni - ha condiviso l'impostazione che ho prospettato e mi aspetto dunque che entro breve la questione possa essere risolta".
Ats




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!