Cerca e trova immobili
BRUZELLA

Animali trascurati, asinello muore di stenti

Spab
Animali trascurati, asinello muore di stenti
BRUZZELLA - Un asinello morto e in parte mangiato dai predatori, mancanza di fiena, il fondo della vasca con acqua marcia contenente un topo in putrefazione. E' definita sconcertante dalla Spab la situazione osservata dai volontari che si...

BRUZZELLA - Un asinello morto e in parte mangiato dai predatori, mancanza di fiena, il fondo della vasca con acqua marcia contenente un topo in putrefazione. E' definita sconcertante dalla Spab la situazione osservata dai volontari che si sono recati nel piccolo villaggio della Valle di Muggio in quanto sollecitati da alcuni abitanti locali.

Poco lontano dalla carcassa dell'animale, altri tre asinelli e una pecora con il vello non curato da tempo.

Le incurie e la mancanza di controllo da parte del proprietario ha spinto la Spab a denunciarlo al Ministero Pubblico. La Spab, che ha steso il rapporto al Veterinario cantonale e alla Sezione agricoltura, ritiene che è stata violata la Legge federale sulla protezione degni animali e quella sulle epizozie.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE