Cerca e trova immobili
CANTONE

Monica Rivola è il nuovo capo della sezione delle Risorse umane

Succederà a Raniero Devaux , che lascerà l’amministrazione cantonale per raggiunti limiti di età.
Cds
Fonte CDS
Monica Rivola è il nuovo capo della sezione delle Risorse umane
Succederà a Raniero Devaux , che lascerà l’amministrazione cantonale per raggiunti limiti di età.

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato comunica di aver nominato Monica Rivola quale capo della Sezione delle risorse umane in sostituzione di Raniero Devaux, che lascerà l’amministrazione cantonale per raggiunti limiti di età.

Monica Rivola, classe 1975, ha conseguito una licenza in scienze economiche e sociali presso l’Università di Friburgo. Ha iniziato la sua attività presso l’Amministrazione cantonale nel 2001 e, dal 2005, ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali, dapprima presso il Dipartimento delle istituzioni nell’ambito del coordinamento e successivamente presso il Dipartimento sanità e socialità, dove svolge tuttora la funzione di Aggiunta al Direttore della Divisione della salute pubblica.

«Nel corso della sua carriera ha maturato una solida conoscenza delle dinamiche organizzative dell’Amministrazione cantonale, coordinato progetti trasversali e gestito dossier complessi. Ha preso parte a numerosi gruppi di lavoro interdipartimentali su diversi temi, in particolare partecipando alle principali riforme in materia di gestione del personale e sviluppando una buona conoscenza dei processi e del quadro normativo in questo ambito. La sua pluriennale esperienza le ha permesso di sviluppare competenze nella conduzione di team, nella mediazione tra attori istituzionali e nella gestione di processi decisionali complessi. In questo percorso si inserisce anche il conseguimento, nel 2019, di un MAS in Public Administration Management».

In qualità di responsabile della Sezione delle risorse umane, Monica Rivola avrà il compito di dirigere la Sezione, pianificandone e coordinandone l’attività nei diversi ambiti, perseguendo l’obiettivo di una politica del personale dello Stato moderna, dinamica ed efficace. Entrerà in carica il 1° marzo 2026, succedendo a Raniero Devaux, che passerà al beneficio della pensione.

«Il Consiglio di Stato formula a Monica Rivola i propri auguri per la futura attività e coglie l’occasione per esprimere a Raniero Devaux un sentito ringraziamento per avere svolto il proprio incarico con competenza, professionalità e grande impegno al servizio dell’Amministrazione cantonale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE