E' Paolo Bianchi il nuovo direttore della Divisone della salute pubblica

BELLINZONA - E' stato nominato Direttore della Divisione della salute pubblica e coordinatore del Dipartimento della Sanità e della socialità e sostituirà il signor Giovanni Petazzi, che lascerà alla fine di settembre per raggiunti limiti d'età. Si chiama Paolo Bianchi, classe 1973, è originario di Bruzella e domiciliato a Camorino. Laureato in diritto all'Università di Friburgo nel 1997, ha ottenuto nel 2000 il certificato cantonale di capacità all'esercizio di avvocatura. Dal 2009 è alle dipendenze dell'Amministrazione cantonale quale capo squadra presso la Divisione dell'economia con mansioni di giurista del Dipartimento delle finanze e dell'economica.
In precedenza, dal 2001 al 2003, ha svolto l’attività di vice-cancelliere redattore presso il Tribunale cantonale amministrativo e dal 2003 al 2009 è stato attivo al Tribunale federale di Losanna, in qualità di Cancelliere presso la II Corte di diritto pubblico.
Il Dipartimento della sanità e della socialità approfitta dell’occasione per ringraziare il signor Giovanni Petazzi per il lungo e apprezzato operato in favore dei cittadini ticinesi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!