A piedi dal punto più basso a quello più alto della Svizzera
SION - Una passeggiata, se così si può chiamarla, dal punto più basso al punto più alto della Svizzera. Ovvero dalla foce della Maggia al Pizzo Dufour.
E' quanto farà il foyer rives du rhone di Sion per il suo trentesimo di fondazione. L'associazione si occupa del rinserimento di tossicodipendenti, e malgrado la rigorosità del suo sistema i risultati sono dalla sua parte. Camminate, anche molto dure, sono compiute spesso dagli ospiti del foyer: un paio di volte l'anno affrontano il deserto, e d'inverno percorrono il tracciato della Patrouille des glaciers.
Lunedi, nelle prime ore del pomeriggio, un gruppo di 50 persone partità alla volta di Lodano. Il giorno seguente da Lodano a Bignasco, poi solo un gruppo di 20 persone eseguirà la camminata fino al pizzo Dufour.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!