Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Paso non ci sta e si appella al governo

20.05.10 - 08:14
None
Il Paso non ci sta e si appella al governo

BELLINZONA - Lo storico locale di Gorduno, il Grotto Pasinetti, ha inoltrato negli scorsi giorni un ricorso al Consiglio di Stato. Il ritrovo, tanto amato dai giovani, ma non soltanto, ha impugnato la decisione con la quale il Municipio locale ha chiesto, il 26 aprile, entro 30 giorni, di presentare una domanda di costruzione per poter avere qualche speranza di poter continuare ad offrire concerti anche in futuro.

Quello che in sostanza chiede l'Esecutivo - lo riporta La Regione Ticino - è il cambio di destinazione, da osteria a sala concerti, cosa che comporterà una serie di lavori tra cui l'insonorizzazione del locale. Il Paso, tra le altre cose è chiamato a conformarsi alla categoria B1, quella dei locali notturni.

Il proprietario Lucio Robbiani si dice però stufo, anche dalle "diverse vessazioni nemmeno tanto velate a livello politico". Il problema, quello relativo ai rumori notturni, ha avuto un percorso graduale, da quando ha iniziato a vedersi negatele deroghe per poter suonare fino alle 3 di notte (in passato erano otto al mese, poi divenute tre, poi negate del tutto).

Foto ©Ti-Press/Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE