Frontale nella Mappo Morettina, un morto

Un'auto si è scontrata dapprima con un furgone, poi con un'auto con targa zurighese ed è finita infine contro lo spigolo della piazzola di emergenza numero 17
Un'auto si è scontrata dapprima con un furgone, poi con un'auto con targa zurighese ed è finita infine contro lo spigolo della piazzola di emergenza numero 17
LOCARNO - E' di un morto il tragico incidente avvenuto oggi verso le 14.00. Ad essere coinvolti tre veicoli. Lo scontro è avvenuto all'interno della galleria, nella parte centrale del tunnel.
Sul posto un massiccio dispiegamento di mezzi di soccorso. La galleria è sempre chiusa al traffico.
Secondo le prime ricostruzioni giunte in redazione un veicolo che giungeva da Minusio ha invaso la corsia all'altezza della piazzola d'emergenza numero 17.
Un ticinese che giungeva da Minusio in direzione di Locarno ha invaso la corsia opposta all'altezza della piazzola di emergenza numero 17. Dapprima ha urtato lateralmente un furgone della ditta Agom per poi scontrarsi frontalmente con un'auto con targa zurighese.
L'auto impazzita del ticinese, nella sua traiettoria, è tornata nella corsia est-ovest finendo la sua corsa contro lo spigolo della piazzola d'emergenza. Nulla da fare per il ticinese.
Aggiornamenti - Cominciano a delinearsi le dinamiche del gravissimo incidente accaduto oggi pomeriggio all'interno della galleria Mappo Morettina e che ha visto coinvolti tre veicoli. Una Ford Caravan, che circolava in direzione di Locarno con due occupanti a bordo, ha improvvisamente invaso la corsia opposta andando a sfiorare dapprima un furgone Fiat e poi scontrandosi frontalmente con una Volkswagen monovolume.
Uno degli occupanti della Ford ha riportato ferite gravissime ed in seguito è deceduto sul posto. Ferite leggere, per contro, per il secondo occupante della Ford e per il conducente della Volkswagen. Sul posto i pompieri di Locarno che hanno estratto dalle lamiere i feriti facendo capo alla pinza idraulica “Libervit”, ambulanze, auto medica e veicolo comando del SALVA, Polizia Cantonale e Polizia Scientifica.
La galleria è stata chiusa al traffico. Inevitabili i disagi alla circolazione stradale.
Foto FVR/ Franjo
Foto Rescuemedia/ Rubbi









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!