Cerca e trova immobili
CHIASSO

Sequestrati in dogana 120 chili di stupefacenti

Dogana Svizzera
Sequestrati in dogana 120 chili di stupefacenti
CHIASSO - Aveva dichiarato al personale doganale di Chiasso Brogeda di trasportare dei fiori freschi. Gli specialisti doganali però, oltre ai fiori hanno trovato 120 chilogrammi di Khat, sostanza stupefacente che fa parte degli stimolanti...

CHIASSO - Aveva dichiarato al personale doganale di Chiasso Brogeda di trasportare dei fiori freschi. Gli specialisti doganali però, oltre ai fiori hanno trovato 120 chilogrammi di Khat, sostanza stupefacente che fa parte degli stimolanti. Una merce proibita, che sul mercato nero ha un valore di circa 200mila franchi.

Il sequestro è avvenuto ieri pomeriggio, al valico commerciale di Chiasso Brogeda Merci. All'opera il nucleo analisi dei rischi della dogana di Chiasso Brogeda e gli specialisti del Mobeteam del circondario IV. Ad essere fermato un camion proveniente dall'Olanda e diretto in Italia. Un trentaseienne italiano è stato consegnato alla Polizia Cantonale ticinese per gli accertamenti e l'avvio dell'inchiesta. 

Foto d'apertura: Dogana Svizzera
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE