Cerca e trova immobili

SVIZZERAEmergenza Cisalpino, 5 milioni di investimenti per una riorganizzazione radicale

09.01.09 - 08:03
None
Emergenza Cisalpino, 5 milioni di investimenti per una riorganizzazione radicale

LUGANO - Il Consiglio d’amministrazione della Cisalpino ha deciso di stanziare cinque milioni di franchi per una riorganizzazione radicale della manutenzione dei propri convo­gli. Lo fa sapere Renzo Cicillini,  porta­voce della società italo-svizzera che gestisce il traffico dei treni internazionali tra l’Italia e la Svizzera, intervistato da laRegioneTicino.

Si tratta di una misura urgente per far fronte ai problemi di manutenzione che  negli ultimi mesi stanno mettendo a dura prova i Cisalpini e la pazienza dei viaggiatiori che devono far fronte a ritardi e soppressioni. È di due giorni fa ad esmepio la notizia che sulla tratta Basilea-Milano via Loetschberg, i Cisalpino sono stati momentaneamente sostituiti con materiale rotabile convenzionale messo a disposi­zione dalle Ferrovie federali svizzere.

"La Cisalpino si rende conto perfettamente della situazione e dei disagi provocati ai propri utenti - ha sottolineato Renzo Cicillini -  ma al momento non è in grado di offrire soluzioni miglio­ri anche se, naturalmente, non è per nulla soddisfatta delle pre­stazioni fornite attualmente".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE