Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cisalpino blocca per due ore la galleria di base del Lötschberg

None
Cisalpino blocca per due ore la galleria di base del Lötschberg
BERNA - La galleria di base del Lötschberg è rimasta bloccata per due ore stamane a causa di un convoglio della Cisalpino rimasto in panne nella stazione di soccorso di Ferden (VS), situata all´interno del tunnel. La sua chiusura ha provocato...

BERNA - La galleria di base del Lötschberg è rimasta bloccata per due ore stamane a causa di un convoglio della Cisalpino rimasto in panne nella stazione di soccorso di Ferden (VS), situata all´interno del tunnel. La sua chiusura ha provocato notevoli disagi: una deviazione dei treni InterCity a due piani sulla linea di montagna via Kandersteg-Goppenstein non è infatti possibile.

Poco prima delle 10.00, il treno Milano-Basilea con 200 passeggeri a bordo è stato fermato alla stazione di soccorso a causa della panne al sistema radio, ha dichiarato all´ATS il portavoce di BLS Hans-Peter Ernst. Le cause esatte del problema sono per il momento ancora ignote, ha aggiunto.

Più in dettaglio, è stata la mancanza di contatto radio tra il treno della Cisalpino e la centrale di gestione del tunnel a provocare l´arresto del convoglio.

I viaggiatori sono stati fatti scendere e sono stati indirizzati verso il tubo parallelo dove è giunto un treno speciale che li ha condotti a Berna. Da parte sua, il treno della Cisalpino ha potuto lasciare il tunnel e giungere a Visp (VS) autonomamente.

Il traffico nella galleria è stato riattivato su un solo binario alle 11.30. Da mezzogiorno il tunnel è nuovamente completamente operativo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE