Cerca e trova immobili
TICINO

Scuola club Migros: possibile conseguire il diploma di istruttore di fitness

Scuola club Migros: possibile conseguire il diploma di istruttore di fitness
BELLINZONA - Come di consueto, a inizio anno la Scuola Club Migros propone il programma di corsi per il periodo gennaio-luglio. Il pieghevole, che viene distribuito in questi giorni ai fuochi della Svizzera italiana, contiene una ricca offe...

BELLINZONA - Come di consueto, a inizio anno la Scuola Club Migros propone il programma di corsi per il periodo gennaio-luglio. Il pieghevole, che viene distribuito in questi giorni ai fuochi della Svizzera italiana, contiene una ricca offerta di corsi e formazioni organizzati nelle sedi di Lugano, Locarno, Bellinzona e Mendrisio. Tra gli altri è possibile seguire un corso di formazione che permette di conseguire il diploma, riconosciuto, di istruttore di fitness. Nel 2008, i corsi della Scuola Club Migros sono stati seguiti da 15'051 partecipanti, che hanno fatto registrare oltre 295’000 ore di frequenza: cifre importanti, che riconfermano il ruolo della Scuola Club Migros quale maggiore istituzione per la formazione continua degli adulti della Svizzera italiana.

Formazione linguistica sempre più personalizzata
Il programma propone 15 lingue e, per ogni lingua, diversi tipi di moduli strutturati in base agli obiettivi di apprendimento. A ciò si aggiunge l’offerta completa dei corsi per l’ottenimento dei principali certificati e diplomi internazionali di lingue.

Cultura generale, attività creative, gastronomia, musica e danza
Nell’area della formazione personale sono più di una ventina le proposte, tra cui grafologia, astrologia, scrittura autobiografica e altre che spaziano nell'ambito giuridico, economico e fiscale. I corsi dell’area cultura e società toccano invece ambiti quali la filosofia, la storia, la storia dell’arte e delle religioni, la letteratura, la teologia islamica. Per quel che concerne le attività creative e la gastronomia, sono proposti corsi di disegno o pittura, cucina tradizionale o etnica. Parecchie le possibilità anche per chi vuole seguire un corso di ballo. Ai corsi individuali per imparare a suonare vari strumenti musicali si è affiancato il corso di canto.

Formazione professionale e informatica
Accanto ai percorsi formativi mirati nei settori management & economia, il programma contiene un’articolata serie di proposte nel campo dell’informatica, rivolte sia a chi vuole imparare a utilizzare i più recenti applicativi, sia a chi desidera accostarsi all’informatica al proprio ritmo e senza stress. Novità invece nell’area tematica della formazione professionale: il percorso modulare di Formazione commerciale (con diploma), che prepara in modo intensivo e mirato a esercitare un’attività in ambito commerciale e amministrativo, e la formazione di Istruttore/istruttrice fitness, che porta al conseguimento del diploma federale.

Fitness e benessere: tante proposte per rimettersi in forma
Questa ampia sezione comprende vari corsi di Yoga, Qi Gong, Thai Chi, sette diversi tipi di massaggio, meditazione, Reiki, Training autogeno e altro ancora. Chi desidera invece rimettersi in piena forma dopo le festività natalizie può optare per un corso di Fitness: aerobica e ginnastica, Pilates a corpo libero e con gli attrezzi, Power Yoga o Jazz Dance, Aerobic Kickboxing o stretching.

Per informazioni su data di inizio, orario e sede di ogni singolo corso rivolgersi direttamente alle segreterie della Scuola Club, oppure consultare il sito www.scuola-club.ch. Le iscrizioni ai corsi si possono effettuare presso ognuna delle quattro sedi della Scuola Club o direttamente sul sito www.scuola-club.ch.
 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE