Cerca e trova immobili
LUGANO

Galleria Vedeggio-Cassarate: si apre un pezzo di rotonda, rivoluzione viaria

Galleria Vedeggio-Cassarate: si apre un pezzo di rotonda, rivoluzione viaria
LUGANO - Nel contesto della creazione della Galleria Vedeggio-Cassarate, opera molto importante per la viabilità di tutto il Luganese, il Dipartimento del Territorio informa che giovedì 17 e venerdì 18 luglio entrerà in servizio un nuovo tra...
LUGANO - Nel contesto della creazione della Galleria Vedeggio-Cassarate, opera molto importante per la viabilità di tutto il Luganese, il Dipartimento del Territorio informa che giovedì 17 e venerdì 18 luglio entrerà in servizio un nuovo tratto di rotonda.

Si completa così un'ulteriore fase dei lavori per la cosiddetta rotonda del comparto del Vedeggio, all'altezza dello snodo autostradale A2 Lugano-Nord in territorio di Vezia.

Il nuovo tratto porterà notevoli cambiamenti alle percorrenze da e per Lugano-Nord: il traffico da Lugano-5 Vie per Manno transiterà attraverso la rotonda, mentre quello per Bellinzona viaggerà sul passante.

Il traffico da Manno verrà convogliato nella rotonda e potrà proseguire verso Lugano-Nord oppure in direzione di Bellinzona.

L’utenza da sud diretta a Lugano-Nord e quella in provenienza da Bellinzona per Manno circoleranno all’interno della rotonda.

Il tratto di rotonda in esercizio sarà ancora soggetto a regime di area di cantiere, si invita al rispetto della segnaletica e dei limiti di velocità.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE