Interrotte le ricerche di Nicola Balestra

La decisione è stata presa dai familiari e comunicata attraverso una lettera aperta
MONTE BIANCO - Con una lettera aperta i familiari di Nicola Balestra di Minusio, hanno comunicato la loro decisione di interrompere le ricerche della guida alpina rimasta vittima di una valanga il 17 giugno sul Monte Bianco.
Ecco il testo della lettera:
“Alla guida alpina Nicola Balestra. Caro Nicola, cosa possono dire i familiari a tutti i tuoi amici? Abbiamo accertato l’attuale enorme difficoltà e la pericolosità insita nei nuovi tentativi per recuperarti dal crepaccio al Mont Blanc du Tacul e anche le possibilità ridotte di ritrovarti. In accordo con la Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, comunichiamo che si è deciso di sospendere definitivamente la tua ricerca. È difficile esprimere ciò che proviamo in questo momento nel nostro cuore ma, forse, la cosa migliore per tutti è accettare che tu rimanga sul tuo amato Bianco. Ci saluteremo con i tuoi amici durante una cerimonia che verrà comunicata in seguito. Ciao Nico Vale, mamma, papà, Carola e familiari”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!