Cerca e trova immobili
TICINO

Lista PS per il CdS, Franco Lurà: "Confermo la candidatura"

Cantonali 07: si riaprono i giochi per la lista socialista per il Consiglio di Stato. Il candidato momò ha sciolto le riserve. E non si tira indietro.
Ti Press
Lista PS per il CdS, Franco Lurà: "Confermo la candidatura"
Cantonali 07: si riaprono i giochi per la lista socialista per il Consiglio di Stato. Il candidato momò ha sciolto le riserve. E non si tira indietro.
di Joe Pieracci "Confermo che mantengo la mia candidatura", così a TicinOnline Franco Lurà, il popolare direttore del Centro di dialettologia e di etnografia di Bellinzona. Insomma: la pausa di riflessione è finita. Ed il consigliere co&s...

"Confermo che mantengo la mia candidatura", così a TicinOnline Franco Lurà, il popolare direttore del Centro di dialettologia e di etnografia di Bellinzona.

Insomma: la pausa di riflessione è finita. Ed il consigliere co­munale di Mendrisio ci ha confermato di aver deciso di non ritirare la sua candidatura per un posto sulla lista socialista per il Consiglio di Stato.

Il 24 ottobre il Comitato Cantonale del PS ha preso atto della proposta di lista per il Consiglio di Stato formulata dalla Direzione del partito all’indirizzo del Congresso. La cinquina di nomi proposti comprende l’uscente Patrizia Pesenti, il presidente Manuele Bertoli, la capogruppo Marina Carobbio Guscetti, l’ambientalista Carlo Lepori e la giovane vicepresidente del partito Pelin Kandemir.

Il Comitato Cantonale ha inoltre fissato al 30 novembre 2006 il termine entro il quale è possibile presentare al Congresso ulteriori eventuali candidature.

Ora, con quello di Franco Lurà, fanno sei nomi per cinque posti. La scelta definitiva verrà presa - ai voti - al Congresso socialista del 20 gennaio 2007.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE