Cerca e trova immobili
TICINO

Maltempo, caos nel Sopraceneri

Maltempo, caos nel Sopraceneri
BELLINZONA  - Le abbondanti precipitazioni di ieri sera hanno causato parecchi disagi nel Sopraceneri. A partire dalle 18.30 sono stati segnalati diversi  scoscendimenti che hanno ostruito, in parte, le carreggiate stradali. Le zone pi...

BELLINZONA  - Le abbondanti precipitazioni di ieri sera hanno causato parecchi disagi nel Sopraceneri. A partire dalle 18.30 sono stati segnalati diversi  scoscendimenti che hanno ostruito, in parte, le carreggiate stradali. Le zone più colpite sono quelle del Locarnese e della Riviera.
A biasca c'è stata pure una frana che ha  coinvolto due vetture, ed una persona è rimasta lievemente ferita.

Fortemente colpite pure le strade in Vallemaggia tra Avegno e Gordevio, a Casigliano in direzione delle Centovalli. In serata sono state chiuse la strada cantonale a Lodrino, la strada tra Losone e Golino, a Porto Ronco. Stessi disagi e scoscendimenti anche in Valle Verzasca all’altezza di Lavertezzo, in Valle di Blenio a Biasca in zona Buzza di Biasca, a Moleno sulla strada cantonale, la strada cantonale tra Solduno e Ponte Brolla.

In tarda serata la Valle Verzasca è stata riaperta al traffico, mentre sono rimaste chiuse per tutta la notte molte altre strade. A Bellinzona, per precauzione, è stato evacuato il Camping Molinazzo. Le venti persone evacuate sono state trasferite al centro di Protezione Civile di Bellinzona. E’ pure stato evacuato il campo nomadi di Galbisio, i nomadi (tre furgoni e venti persone) sono stati, provvisoriamente, parcheggiati in via Chiesa a Bellinzona.

Questa mattina sono state riaperte gran parte delle strade. Restano chiuse al traffico la Valle di Blenio, dove possono transitare unicamente i mezzi pubblici. La sponda sinistra della Riviera all’altezza della curva “della Giustizia” a Osogna è ancora chiusa così come la strada per Corippo. 

Foto a lato:  Real Press (1-6) e  Ti Press (7)
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE