LUGANO
Spari al Consolato: motivi ancora ignoti, lo squilibrato è del Locarnese

0 / 2
Spari al Consolato: motivi ancora ignoti, lo squilibrato è del Locarnese
Spari al Consolato: motivi ancora ignoti, lo squilibrato è del Locarnese
LUGANO - Il Ministero pubblico ticinese ha comunicato che l'uomo che questa mattina ha esploso tre colpi di pistola, senza provocare danni a persone, al Consolato d'Italia di Lugano, è D.P., un italo-svizzero che risiede da sei anni in Ticino. ...
LUGANO - Il Ministero pubblico ticinese ha comunicato che l'uomo che questa mattina ha esploso tre colpi di pistola, senza provocare danni a persone, al Consolato d'Italia di Lugano, è D.P., un italo-svizzero che risiede da sei anni in Ticino.
Secondo informazioni della RTSI, lo sparatore sarebbe un medico-psichiatra residente nel Locarnese. I motivi che lo hanno spinto a sparare negli uffici del consolato non sono ancora noti.
Stando al comunicato l'uomo è stato arrestato con l'accusa di esposizione a pericolo della vita altrui, infrazione alla legge federale sulle armi e atti contro la pubblica incolumità.
Verrà deferito al giudice dell'istruzione e dell'arresto per la conferma del provvedimento entro domani mattina. Dell'inchiesta è incaricato il procuratore pubblico Moreno Capella.
ATS
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!