LUGANO
Sparatoria al Consolato italiano

0 / 6
Sparatoria al Consolato italiano
Sparatoria al Consolato italiano
LUGANO - Questa mattina verso le 10.30 un uomo è entrato al Consolato generale d'Italia in via Ferruccio Pelli 16 a Lugano e all’improvviso ha esploso tre colpi di pistola contro la porta di un ufficio, al pian terreno dello stabile...
LUGANO - Questa mattina verso le 10.30 un uomo è entrato al Consolato generale d'Italia in via Ferruccio Pelli 16 a Lugano e all’improvviso ha esploso tre colpi di pistola contro la porta di un ufficio, al pian terreno dello stabile. Un impiegato del Consolato, un ex pugile, è poi riuscito a bloccarlo e disarmarlo.
L’autore della sparatoria, a detta di alcune persone presenti, avrebbe gridato di non essere stato ascoltato. A quanto pare avrebbe voluto rilasciare delle dichiarazione anti-terrorismo e vedere il console Alessandro Pietromarchi.
Sul posto sono intervenute subito alcune pattuglie della Polizia Cantonale e della città di Lugano, inoltre la polizia scientifica per i rilievi del caso. Nessuno è rimasto ferito.
Lo squilibrato, secondo quanto dichiarato dal personale del Consolato, sarebbe un cittadino italiano da poco trasferitosi in Ticino dalla Svizzera interna.
Il Consolato è stato chiuso e lo rimarrà per l'intera giornata.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!