Hotelplan sopprime 65 posti di lavoro

GLATTBRUGG - A seguito di un’attenta analisi strategica Hotelplan Svizzera – l’azienda del gruppo Hotelplan SA – intraprende un riassetto organizzativo che toccherà prevalentemente i settori del touroperating, del marketing e della rete distributiva. Gli obiettivi si possono riassumere in tre punti essenziali: un miglioramento del servizio al consumatore, una produzione/un’offerta sempre più orientata alle esigenze del mercato e dei clienti nonché la valorizzazione delle risorse umane. Il processo di riorganizzazione prevede la soppressione di 65 posti di lavoro a tempo pieno.
Sebbene la richiesta di vacanze rimanga costante il mercato svizzero registra una contrazione dal 2001. Le cause sono da ricercarsi in una variazione delle modalità e della scelta di vacanza da parte del cliente, una maggiore sensibilità legata ai prezzi così come ad eventi negativi e imprevedibili causati dalla natura stessa o dall’uomo. A questo si aggiunge lo sviluppo di internet nel mondo dei viaggi, fattore con cui il settore dovrà confrontarsi in futuro. Dopo un’analisi economica e strategica Hotelplan Svizzera – l’azienda del gruppo Hotelplan SA – ha deciso di intraprendere una riorganizzazione
interna che toccherà prevalentemente i settori del touroperating, del marketing e della rete distributiva. Questo nuovo assetto porterà l’azienda ad una produzione orientata sempre più alle esigenze del mercato e alla valorizzazione delle risorse umane.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!