Corsi di "Terapista complementare", ultimo termine per iscriversi
Corso di preparazione per “Terapista complementare”: domani 31 agosto 2005 ultimo giorno per iscriversi.
Il corso di preparazione all’esame di Terapista complementare, realizzato dall’Alpine Institute for Life Sciences di Olivone in collaborazione con la Scuola Superiore Medico Tecnica (SSMT) di Trevano-Canobbio, della durata di 385 ore è aperto a tutti coloro che sono interessati ad acquisire conoscenze di base nell’ambito della terapia medica attraverso lo studio di materie quali l’anatomia, la fisiologia, la patologia, la farmacologia, l’igiene, il pronto soccorso e la legislazione sanitaria.
I docenti sono titolari presso le sedi delle SSMT di Locarno, Lugano e la Scuola Cantonale in Cure Infermieristiche di Bellinzona. L’Alpine Institute for Life Sciences avvierà il corso di Terapista complementare nel mese di settembre. Il superamento dell’esame, previsto per l’ottobre 2006, permetterà di proseguire la propria formazione in campi specifici che portano al conseguimento del diploma cantonale di Massaggiatore o di Fitoterapista. Questi due titoli di studio daranno accesso al libero esercizio. Per quanto riguarda il corso che prepara all’esame di Fitoterapista l’inizio è previsto per il mese di novembre 2005 e i docenti sono titolari di una cattedra universitaria presso l’Università dell’Insubria di Varese o l’Università degli studi di Milano, mentre altri sono operativi quali ricercatori presso Istituti di ricerca del Canton Ticino.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a Alpine Institute for Life Sciences di Olivone, Dir Dr. Ph. D. Ario Conti, 091 872 21 68 alpine.institute@bluewin.ch




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!