Cerca e trova immobili
LUGANO

Filippo Lombardi resta dov'è, per ora

Ti Press
Filippo Lombardi resta dov'è, per ora
LUGANO - Dopo le ripetute infrazioni alla legge sulla circolazione il senatore PPD Filippo Lombardi resta dov'è, per ora. Questo quanto comunicato oggi dal PPD svizzero. La decisione si basa sul fatto che per Lombardi, come per chiunqu...
LUGANO - Dopo le ripetute infrazioni alla legge sulla circolazione il senatore PPD Filippo Lombardi resta dov'è, per ora. Questo quanto comunicato oggi dal PPD svizzero.

La decisione si basa sul fatto che per Lombardi, come per chiunque, vale la "presunzione di innocenza". Un'eventuale condanna a pene detentive sarà però considerata incompatibile con il mandato a livello federale.

In serata è giunta anche la posizione della Direttiva del PPD Ticino che, dopo aver preso atto della presa di posizione concordata tra la presidente del PPD Svizzero Doris Leuthard, il capogruppo alle Camere federali Urs Schwaller, il presidente cantonale Fabio Bacchetta-Cattori e il consigliere agli Stati Filippo Lombardi, sostiene la decisione comune di ritenere incompatibile la continuazione del mandato, qualora il consigliere agli Stati fosse condannato ad una pena detentiva definitiva, non sospesa condizionalmente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE