Cerca e trova immobili
BERNA

"Caso" Lombardi: oggi alle 17.30 una dichiarazione del PPD

Ti Press
"Caso" Lombardi: oggi alle 17.30 una dichiarazione del PPD
BERNA - Bisognerà pazientare ancora qualche ora per conoscere il futuro politico del "senatore" Filippo Lombardi. Il suo partito, il PPD, informerà i media oggi alle 17.30, dopo che il gruppo parlamentare avrà preso visione della nota ch...
BERNA - Bisognerà pazientare ancora qualche ora per conoscere il futuro politico del "senatore" Filippo Lombardi. Il suo partito, il PPD, informerà i media oggi alle 17.30, dopo che il gruppo parlamentare avrà preso visione della nota che Lombardi e una delegazione della direzione hanno redatto ieri sera, al termine di un incontro chiarificatore, durante il quale si è discusso delle ripetute infrazioni stradali commesse dal consigliere agli Stati ticinese.

Al colloquio di ieri sera era presente la presidente del partito Doris Leuthard, assieme a due altri membri del partito svizzero. Lombardi era invece accompagnato da alcuni esponenti del PPD ticinese. Prima del colloquio, Doris Leuthard aveva detto detto all'ats che eventuali decisioni future sarebbero spettate solo a Lombardi.

Doris Leuthard aveva anche detto che non c'era ancora alcuna proposta di estromettere Lombardi dal gruppo. Stando al segretario generale del PPD Reto Nause, il partito non può costringere Lombardi a dimettersi.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE