Concorso UTPT e Ticino Turismo, ecco i vincitori
Premiati i vincitori del concorso di disegno indetto da UTPT e Centro commerciale Tenero. L'esposizione è aperta al pubblico fino al 21 maggio.
Il primo premio é stato assegnato a Cristina Andreotti, 7 anni, di Quartino, il secondo a Raissa Bressani, 10 anni, di Ascona e il terzo premio Simone Gabaldo, 4 anni, di Chiasso. A questa iniziativa hanno partecipato più di 350 ragazzi fino ai 15 anni. I loro disegni rimarranno esposti al primo piano del Centro Tenero fino a sabato 21 maggio.
Varie animazioni proseguiranno fino al termine dell'esposizione. Durante questi giorni ai visitatori dello stand informativo al pianterreno verranno offerti degli sconti speciali sui vari impianti di trasporto e di risalita.
UTPT, Ticino Turismo, carta Arcobaleno e TicinoCard scendono quindi in campo per stimolare e coinvolgere i visitatori del Centro Coop di Tenero in un periodo di forte afflusso turistico. Non mancheranno certo le suggestioni per invitare curiosi ed escursionisti a riscoprire la varietà e la magia del territorio: dal percorso sinuoso della Centovallina alle regioni del lago di Lugano, dalla zona di Cardada al Monte Lema, dal mercato di Bellinzona al laghetto del Ritom: il Ticino è ricchissimo di destinazioni stimolanti e raggiungibili in breve tempo combinando il trasporto via ferrovia, bus, battelli e impianti di risalita.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!