Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Banca Stato, conclusa l'inchiesta su Tuto Rossi e Urs Betschart

Ti Press
Banca Stato, conclusa l'inchiesta su Tuto Rossi e Urs Betschart
BELLINZONA - La Procura ha concluso venerdì l'inchiesta su Tuto Rossi e Urs Betschart responsabili di un buco di 22 milioni di franchi ai danni di BancaStato. Un buco causato causato dall’uso speculativo di derivati. La Procuratrice ge...

BELLINZONA - La Procura ha concluso venerdì l'inchiesta su Tuto Rossi e Urs Betschart responsabili di un buco di 22 milioni di franchi ai danni di BancaStato. Un buco causato causato dall’uso speculativo di derivati. La Procuratrice generale aggiunta Maria Galliani ha quindi depositato gli atti dell’inchiesta. Ne dà notizia oggi laRegioneTicino.

Tuto Rossi, ex vicepresidente dell’istituto di credito cantonale, e Urs Betschart, vicedirettore della succursale di Locarno della BancaStato, sono accusati di amministrazione infedele aggravata, subordinatamente semplice.
 Gli atti sono ora a disposizione delle parti, le quali avranno tempo entro 30 giorni per presentare eventuali richieste di complementi istruttori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE