Edmond de Rothschild si espande a Lugano

La banca privata ginevrina ha aggiunto cinque consulenti alla sua filiale luganese
LUGANO - La banca privata Edmond de Rothschild ha ampliato il suo team a Lugano con cinque nuovi consulenti. L'istituto ginevrino ribadisce così la sua intenzione di espandere ulteriormente le proprie attività in Ticino.
Fabrizio Dundulachi è entrato a far parte di Edmond de Rothschild Suisse all'inizio dell'anno come Senior Relationship Manager per la clientela svizzera e italiana e Markus Gallus come Relationship Manager del desk America Latina, informa un comunicato diffuso oggi. Andrea Bodini-Nocent e Rodrigo Pecoraro erano già entrati nel gruppo come Relationship Manager all'inizio di dicembre e Pietro Scavini in ottobre.
«Queste assunzioni rafforzano il nostro team in Ticino e sostengono la strategia di private banking del nostro istituto. Con queste nomine concretizziamo la volontà di dare nuovo impulso alla sede di Lugano e servire meglio i nostri clienti in Ticino. Sono convinto che le competenze di questi nuovi banchieri contribuiranno in modo significativo a rafforzare la nostra capacità di gestione e rispondere alle specificità del mercato ticinese», sottolinea in nota François Pradervand, Head of Private Banking Switzerland.
All'inizio di febbraio, Edmond de Rothschild impiegava quindi un totale di 53 persone nella filiale di Lugano. In totale, il gruppo conta 2'600 dipendenti e gestisce un patrimonio di circa 163 miliardi di franchi.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!