Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL/AGNO

Mikron vola alto, netto aumento degli utili nel primo semestre

Ottimi risultati per Mikron: utile netto a +25% e margine operativo all’11,3%.
Tipress
Fonte ATS
Mikron vola alto, netto aumento degli utili nel primo semestre
Ottimi risultati per Mikron: utile netto a +25% e margine operativo all’11,3%.
NEUCHÂTEL/AGNO - Redditività in netto aumento per Mikron: nel primo semestre 2025 il gruppo industriale neocastellano presente anche in Ticino attivo nel settore delle macchine di precisione ha visto il risultato operativo Ebit salire del 45% a 22 ...

NEUCHÂTEL/AGNO - Redditività in netto aumento per Mikron: nel primo semestre 2025 il gruppo industriale neocastellano presente anche in Ticino attivo nel settore delle macchine di precisione ha visto il risultato operativo Ebit salire del 45% a 22 milioni, mentre l'utile netto si è attestato a 18 milioni (+25%)

Il margine operativo è passato dal 7,8% all'11,3%, ha indicato oggi l'impresa, che parla di un dato "forte". Il fatturato è progredito dell'1% a 192 milioni, mentre le nuove commesse sono rimaste stabili a 221 milioni.

La reazione della borsa alle novità odierne è stata buona: l'azione Mikron in mattinata saliva di oltre il 4%. Il titolo si è peraltro mosso bene negli ultimi mesi: da gennaio ha guadagnato il 25%. Sull'arco di cinque anni l'incremento è stato del 240%.

Fondato nel 1908 a Bienne (BE), il gruppo Mikron sviluppa, produce e distribuisce sistemi di automazione e di fabbricazione di alta precisione. In Svizzera ha stabilimenti a Boudry (NE) e Agno (dove nel 1986 rilevò la Albe); altre unità produttive si trovano in Germania, Stati Uniti, Singapore, Cina, Italia e Lituania. L'organico comprende attualmente circa 1600 dipendenti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE