Concerti in Piazza Grande, mercoledì i nomi

I concerti si terranno. Le voci anticipate dalla stampa ticinese in queste settimane hanno trovato conferma. La Good News: "Mercoledì presenteremo l'evento in conferenza stampa".
Per ora si dice che l'evento dovrebbe svolgersi dal 6 all'11 luglio. Dovrebbe trattarsi di 5-6 concerti, uno a sera, tutti in Piazza Grande a Locarno.
secondo le ultime voci sarebbe vicina alla conferma la presenza di Eros Ramazzotti, Dido, Santana e Phil Collins. E' in forse, invece, quella degli irlandesi U2. La Good News ha comunque diverse offerte aperte. E, come detto, il programma definitivo di quello che si annuncia come il mega evento pop dell'estate ticinese sarà ufficiale tra sei giorni.
Per i concerti la Piazza Grande può ospitare circa 13'000 persone. Calcolando il pienone su cinque serate si tratterebbe dunque di un evento con circa 60 mila entrate. L'ideale, per rilanciare un settore in crisi come quello del turismo ticinese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!