JERAGO (VARESE)
Inquirenti al lavoro sulle cause dell'incidente aereo di venerdì sera
Nell' incidente hanno perso la vita i ticinesi Silvano Pozzi di Morbio superiore e la sua amica Gianfranca Mauri di Chiasso

Infografica Ticinonline
Inquirenti al lavoro sulle cause dell'incidente aereo di venerdì sera
Nell' incidente hanno perso la vita i ticinesi Silvano Pozzi di Morbio superiore e la sua amica Gianfranca Mauri di Chiasso
JERAGO (VARESE) - Magistrato e investigatori hanno effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo attorno al relitto dell´aereo da turismo svizzero precipitato ieri pomeriggio a Jerago con Orago, nel Varesotto, a pochi chilometri da Malpens...
JERAGO (VARESE) - Magistrato e investigatori hanno effettuato questa mattina un nuovo sopralluogo attorno al relitto dell´aereo da turismo svizzero precipitato ieri pomeriggio a Jerago con Orago, nel Varesotto, a pochi chilometri da Malpensa. Nell´impatto hanno perso la vita quattro persone: due italiani, e due svizzeri, i ticinesi Silvano Pozzi di Morbio superiore e la sua amica Gianfranca Mauri di Chiasso.
Per ora l´ipotesi più accreditata per spiegare l´incidente resta quella dell´avaria a uno dei motori del velivolo, un bimotore Beech Duke che, dopo aver volato in mattinata da Locarno a Nizza, era sulla via del ritorno in direzione dell´aeroporto di Locarno.
Le autopsie sui corpi delle vittime, trasportati all´obitorio dell´ospedale di Gallarate, verranno effettuate martedì. Il sindaco del paese ha espresso le propie condoglianze alle famiglie. "È stata una tragedia che poteva assumere dimensioni catastrofiche", ha aggiunto. Il velivolo è finito nel bosco e non sulla case in vicinanza, probabilmente grazie a un´estrema manovra del pilota.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!