SVIZZERA
Pianificazione territorio: netta vittoria del "sì"
La normativa prevede che i terreni potranno essere inclusi nelle zone edificabili solo a condizioni severe e in funzione dei bisogni

None
Pianificazione territorio: netta vittoria del "sì"
La normativa prevede che i terreni potranno essere inclusi nelle zone edificabili solo a condizioni severe e in funzione dei bisogni
BERNA - La revisione della legge sulla pianificazione del territorio (LPT), contro la quale l'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) aveva lanciato il referendum, è stata accettata dalla maggioranza del popolo svizzero (62...
BERNA - La revisione della legge sulla pianificazione del territorio (LPT), contro la quale l'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM) aveva lanciato il referendum, è stata accettata dalla maggioranza del popolo svizzero (62,9%) e dalla quasi totalità dei cantoni. Solo il Vallese ha detto di "no" (80,4%).
La normativa prevede che i terreni potranno essere inclusi nelle zone edificabili solo a condizioni severe e in funzione dei bisogni. Si trattava di un controprogetto indiretto all'iniziativa popolare per il paesaggio, ritirata proprio a condizione che la modifica legislativa entrasse in vigore.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!