SONDAGGIO TAMEDIA
Iniziativa Servizio Civico e Iniziativa per il futuro, come voterete?
L'appuntamento con le urne del prossimo 30 novembre si fa sempre più vicino. Vi siete già fatti un'idea sugli oggetti in votazione? Fatecelo sapere.

Archivio Tipress/Gabriele Putzu
Iniziativa Servizio Civico e Iniziativa per il futuro, come voterete?
L'appuntamento con le urne del prossimo 30 novembre si fa sempre più vicino. Vi siete già fatti un'idea sugli oggetti in votazione? Fatecelo sapere.
Il 30 novembre 2025 tutti gli aventi diritto al voto in Svizzera si esprimeranno sull’iniziativa popolare ”Per una Svizzera che si impegna” (Iniziativa Servizio Civico) e sull’iniziativa popolare ”Per una politica climatica sociale finanziata in modo fiscalmente equo” (Iniziativa per il futuro).
Ha già un’opinione in merito e sa già come voterà? Ci dica la sua partecipando al sondaggio sulle votazioni di Tamedia e 20minuti.
Come? È semplice, basta cliccare qui. Grazie mille!
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!