In corso a Friburgo la Giornata del PLR, presenti i consiglieri federali Keller-Sutter e Cassis
FRIBURGO - Un migliaio di persone, fra cui i consiglieri federali Ignazio Cassis e Karin Keller-Sutter, sono riunite oggi a Friburgo per la Giornata del PLR. Il presidente del partito Thierry Burkart ha ricordato che lo Stato federale è un «successo liberale-radicale».
«La nostra Costituzione, scritta in 51 giorni, è un capolavoro», ha dichiarato Keller-Sutter. «È una bussola liberale che ci guida e che ci dice che il privato viene prima dello Stato e la libertà prima della ridistribuzione», ha aggiunto la sangallese.
Da parte sua, Cassis ha affermato che «vengo guardato in modo strano all'Onu, dove si parla di diritti, quando dico che bisogna anche assumersi le proprie responsabilità. La gente ha in parte smarrito il significato di questo concetto». In vista delle elezioni federali del mese di ottobre, il ministro degli Esteri ha poi sottolineato che «dobbiamo mobilitarci se non vogliamo essere troppo deboli nel prossimo Parlamento».
Convinti loro!?!?!
Si cerca di portare più acqua possibile al mulino (PLR). Ma l’acqua sgorga molto più a monte.
Intanto favoriscono la ridistribuzione tra i pochi e quelli che secondo loro devono prendersi le proprie responsabilità pagano... E quale responsabilità mostra un CF che si fa scarrozzare da Berna a Lugano in aereo per affari privati pagato dai contribuenti? E' il partito con più parlamentari nei consigli d'amministrazione, quello che difende l'agire delle casse malati e delle aziende farmaceutiche, Tutto all'insegna della libertà di arraffare fregando il popolo (Quindi lo Stato).
Anche economie Suisse è disposta a cedere all'UE, preferendo gli interessi finanziari alla libertà (Vedi acquisizione automatica del diritto UE, con conseguente morte della democrazia diretta)
certo uno stato di ideologia libere é vincente, ma perché adesso volte farci entrare in Europa che di liberale non ha proprio nulla ??
la gente lo guarda in modo strano? si perchè lo vogliamo prendere a sberle!
Hahahah si sì ma vi sentite? Proprio il Cassis apre la bocca? Che vuole venderci all Europa!!! Fa cito tubaga!
Comincia a lasciare il tuo posto che qualcosa di positivo viene già fatto , in fatto di debolezza non c'é bisogno che lo dica lei che ha calato le braghe in ogni occasione distribuendo milioni in tutto i posti dove si é recato .... peccato che si é dimenticato del suo popolo e dei suoi anziani , ora ha bisogno di pubblicità per salvare il "cadreghino" mi faccia il piacere e si dimetta il Ticino non perde niente