Keystone
BERNA / ZURIGO
01.10.2018 - 19:360
Aggiornamento : 19:57

Consiglio federale: Carmen Walker Späh non sarà della partita

La consigliera di Stato zurighese si è tirata fuori dalla corsa alla successione di Schneider-Ammann annunciando di volersi ripresentare alle elezioni del governo cantonale

BERNA - La consigliera di Stato zurighese del PLR Carmen Walker Späh non sarà candidata alla successione di Johan Schneider-Amman in Consiglio federale. Lo afferma lei stessa su Facebook, dopo che il suo nome era stato incluso dai media tra le possibili aspiranti al seggio di governo.

Ministra cantonale dell'economia, Carmen Walker Späh spiega la sua rinuncia evocando la carica attuale e spiegando che considera un privilegio assoluto poter assumere le sue responsabilità nei confronti del canton Zurigo e della sua popolazione.

Il fatto che sia stata menzionata tra i possibili candidati al Consiglio federale è giudicato un riconoscimento del lavoro politico da lei svolto finora, aggiunge la consigliera di Stato, che intende ripresentarsi alle elezioni del governo cantonale in programma nel marzo 2019.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 2 anni fa su tio
E speriamo non sia preso in considerazione il desiderio della Sommaruga, altra calabraghe
streciadalbüter 2 anni fa su tio
Una calabraghe di meno

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-10 23:34:32 | 91.208.130.87