Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Si immatricolano meno auto

A maggio, giù dell'1,4% su base annua. Diminuisce la popolarità dei veicoli elettrici.
Deposit Photos
Fonte ats awp
Si immatricolano meno auto
A maggio, giù dell'1,4% su base annua. Diminuisce la popolarità dei veicoli elettrici.
BERNA - Cala il numero delle automobili immatricolate in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein: lo scorso mese, rispetto allo stesso periodo nel 2023, sono stati registrati 21'265 veicoli, ossia l'1,4% in meno.Lo ha reso noto oggi l'associazion...

BERNA - Cala il numero delle automobili immatricolate in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein: lo scorso mese, rispetto allo stesso periodo nel 2023, sono stati registrati 21'265 veicoli, ossia l'1,4% in meno.

Lo ha reso noto oggi l'associazione degli importatori Auto-Svizzera. Nei primi cinque mesi del 2024 il mercato automobilistico si è sviluppato analogamente a quanto verificatosi nello stesso periodo dell'anno scorso, ma son state immatricolate nove auto in meno rispetto ai primi mesi del 2023.

Mentre i motori ibridi continuano a guadagnare quote di mercato e rappresentano ormai il 40%, è in calo la popolarità di quelli elettrici, che alla fine di maggio hanno fatto registrare il 4% in meno delle immatricolazioni rispetto a un anno fa. Auto-Svizzera intende quindi concentrare le proprie attività sul miglioramento delle condizioni quadro per la mobilità elettrica. L'associazione ha visto aumentare il gradimento delle auto ibride plug-in.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE