Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Scende l'utile di Novartis

Il gigante farmaceutico ha registrato un guadagno di 1,2 miliardi inferiore a quello dello scorso anno
KEYSTONE
Scende l'utile di Novartis
Il gigante farmaceutico ha registrato un guadagno di 1,2 miliardi inferiore a quello dello scorso anno
BERNA - Risultati in calo per Novartis nel secondo trimestre di questo 2022. Il gigante farmaceutico fra aprile e giugno ha fatto registrare un utile netto di 1,7 miliardi di dollari, dopo i 2,9 miliardi dell'anno precedente, si legge in una nota odi...

BERNA - Risultati in calo per Novartis nel secondo trimestre di questo 2022. Il gigante farmaceutico fra aprile e giugno ha fatto registrare un utile netto di 1,7 miliardi di dollari, dopo i 2,9 miliardi dell'anno precedente, si legge in una nota odierna del gruppo.

Il colosso renano ha poi visto una contrazione dell'1% del giro d'affari a 12,78 miliardi di dollari (12,49 miliardi di franchi). Il cuore delle attività, chiamato Innovative Medicines, ha subito un calo dell'1% a 10,46 miliardi, mentre i generici di Sandoz hanno fatto segnare un -3% a 2,32 miliardi.

L'utile di base, ovvero aggiustato di tutti i fattori considerati non ricorrenti, è sceso del 2% a 3,43 miliardi.

Le cifre fornite oggi si iscrivono grosso modo nel quadro delle proiezioni degli analisti consultati dall'agenzia economica AWP, che in media si attendevano un fatturato di 12,98 miliardi a livello di gruppo.

 

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE