Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Valora: emesse 400'000 azioni per migliorare la liquidità

Il prodotto lordo ammonta a circa 70 milioni di franchi
Keystone
Fonte ats
Valora: emesse 400'000 azioni per migliorare la liquidità
Il prodotto lordo ammonta a circa 70 milioni di franchi
ZURIGO - Valora ha emesso 400'000 nuove azioni nell'ambito di un'operazione annunciata ieri al fine di migliorare le sue liquidità. Il gruppo ha peraltro ceduto 40'000 azioni nominative esistenti. I titoli sono stati venduti a 158 franchi cias...

ZURIGO - Valora ha emesso 400'000 nuove azioni nell'ambito di un'operazione annunciata ieri al fine di migliorare le sue liquidità. Il gruppo ha peraltro ceduto 40'000 azioni nominative esistenti. I titoli sono stati venduti a 158 franchi ciascuno per un prodotto lordo di circa 70 milioni di franchi.

Il gruppo basilese attivo nel settore del commercio al dettaglio - in particolare nelle edicole - e della ristorazione afferma di aver beneficiato di una forte domanda da parte di investitori svizzeri e stranieri, si legge in un comunicato.

Valora aveva annunciato ieri che il suo principale azionista, Peter Ditsch, si era impegnato ad acquistare nuovi titoli proporzionalmente alla sua attuale partecipazione (17,2%) e a prezzo fisso.

I nuovi titoli saranno negoziabili da giovedì. Il numero complessivo di azioni di Valora aumenterà del 10% al termine dell'emissione, a 4,39 milioni di franchi.

I 70 milioni raccolti permetteranno di garantire il rimborso di un prestito di 72 milioni di euro (77,8 milioni di franchi) che giungerà a scadenza il prossimo mese di aprile.

L'azione di Valora ha terminato ieri le contrattazioni a 167,60 franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE