Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Procedura di licenziamento collettivo per Air Glaciers

Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel corso di una videoconferenza
KEYSTONE
Air Glaciers ha avviato una procedura di licenziamento collettivo.
Fonte Ats
Procedura di licenziamento collettivo per Air Glaciers
Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel corso di una videoconferenza
SION - Air Glaciers ha aperto una procedura di licenziamento collettivo. Fino a 60 impieghi su un totale di 146 potrebbero essere soppressi, ovvero circa il 40% del personale. Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel...

SION - Air Glaciers ha aperto una procedura di licenziamento collettivo. Fino a 60 impieghi su un totale di 146 potrebbero essere soppressi, ovvero circa il 40% del personale.

Il nuovo consiglio d'amministrazione ha informato i dipendenti stasera nel corso di una videoconferenza, ha indicato una fonte interna all'agenzia Keystone-ATS, confermando un'indiscrezione di media vallesani "Le Nouvelliste" e "Rhône FM". Una comunicazione ufficiale alla stampa è prevista domani.

Secondo "Rhône FM", la compagnia aerea che propone servizi di trasporto e di soccorso alpini è confrontata con perdite finanziarie strutturali. Per l'esercizio 2019, il buco potrebbe superare il milione e mezzo di franchi. Senza misure urgenti, il deficit per l'anno in corso potrebbe anche mettere a repentaglio l'esistenza della società, sostiene il cda.

Nell'immediato, le operazioni di trasporto e salvataggio restano assicurate. La situazione sanitaria attuale invece non permette di definire un calendario per la ripresa dei voli commerciali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE