Cerca e trova immobili

SVIZZERACompagnia aerea Germania Flug svizzera al 100%

19.02.19 - 12:40
L'azienda era controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania, nel frattempo fallito
Keystone
Compagnia aerea Germania Flug svizzera al 100%
L'azienda era controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania, nel frattempo fallito

ZURIGO - La compagnia aerea svizzera Germania Flug SA, finora controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania - nel frattempo fallito - ha trovato nuovi azionisti.

«Da metà febbraio Germania Flug AG è in mano svizzera al 100%», ha dichiarato il CEO Tobias Somandin in una conferenza stampa tenutasi oggi a Zurigo. I responsabili non hanno fornito informazioni sui dettagli dell'operazione e nemmeno sugli azionisti, su espressa richiesta di questi ultimi, ha dichiarato Urs Pelizzoni, membro del consiglio di amministrazione: «Speriamo di essere in grado di fornire indicazioni più precise in un secondo momento».

Grazie alla soluzione illustrata oggi, il finanziamento delle operazioni di volo è assicurato per un anno, ha detto Somandin. L'azienda è in stretto contatto con l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), che verifica le prestazioni economiche della compagnia. Contatti sono stati allacciati anche con gli operatori turistici che a causa delle incertezze avevano rinunciato a vendere biglietti aerei di Germania.

Dopo il grounding della tedesca Germania all'inizio del mese, la consorella svizzera ha continuato la sua attività. In futuro i voli saranno effettuati secondo i piani. Grazie al noleggio di ulteriori velivoli la prevista espansione delle attività nei mesi estivi verrà rispettata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE