Compagnia aerea Germania Flug svizzera al 100%

L'azienda era controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania, nel frattempo fallito
ZURIGO - La compagnia aerea svizzera Germania Flug SA, finora controllata nella misura del 40% dal vettore tedesco low-cost Germania - nel frattempo fallito - ha trovato nuovi azionisti.
«Da metà febbraio Germania Flug AG è in mano svizzera al 100%», ha dichiarato il CEO Tobias Somandin in una conferenza stampa tenutasi oggi a Zurigo. I responsabili non hanno fornito informazioni sui dettagli dell'operazione e nemmeno sugli azionisti, su espressa richiesta di questi ultimi, ha dichiarato Urs Pelizzoni, membro del consiglio di amministrazione: «Speriamo di essere in grado di fornire indicazioni più precise in un secondo momento».
Grazie alla soluzione illustrata oggi, il finanziamento delle operazioni di volo è assicurato per un anno, ha detto Somandin. L'azienda è in stretto contatto con l'Ufficio federale dell'aviazione civile (UFAC), che verifica le prestazioni economiche della compagnia. Contatti sono stati allacciati anche con gli operatori turistici che a causa delle incertezze avevano rinunciato a vendere biglietti aerei di Germania.
Dopo il grounding della tedesca Germania all'inizio del mese, la consorella svizzera ha continuato la sua attività. In futuro i voli saranno effettuati secondo i piani. Grazie al noleggio di ulteriori velivoli la prevista espansione delle attività nei mesi estivi verrà rispettata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!