Cerca e trova immobili

SVIZZERAOra è ufficiale, Franz Carl Weber cambia di proprietà

20.07.18 - 16:28
La conclusione della trattative era già stata comunicata ieri in giornata (con embargo), ma in tarda serata FCW aveva fatto marcia indietro, annullando la notizia
Keystone
Ora è ufficiale, Franz Carl Weber cambia di proprietà
La conclusione della trattative era già stata comunicata ieri in giornata (con embargo), ma in tarda serata FCW aveva fatto marcia indietro, annullando la notizia

ZURIGO - Ora la notizia è ufficiale e definitiva, Franz Carl Weber (FCW) cambia di proprietà: la catena di negozi di giocattoli di lunga tradizione - la società esiste da 135 anni - viene rilevata da un gruppo di investitori composto a parti uguali dall'attuale presidente della direzione Yves Burger, dall'imprenditore e cofondatore di Digitec Marcel Dobler e dal fabbricante di giocattoli tedesco Simba Dickie.

I contratti - informa FCW in un comunicato diramato nel pomeriggio - sono stati firmati stamani da tutte le parti, compreso l'amministratore della Ludendo, il gruppo francese che aveva acquistato FCW nel 2006 da una holding che controllava anche Denner e che dal gennaio 2018 si trova in moratoria concordataria.

La conclusione della trattative era già stata comunicata ieri in giornata (con embargo), ma in tarda serata FCW aveva fatto marcia indietro, annullando la notizia. Ora invece tutto è stato confermato: i nuovi proprietari puntano a tornare ai fasti del passato.

Franz Carl Weber è presente in Svizzera con 19 filiali - più nessuna in Ticino - in cui lavorano 240 dipendenti. L'azienda è nata nel 1881 nella Bahnhofstrasse di Zurigo, quando la strada non aveva ancora la nomea che ha oggi. Fra i prodotti venduti fin dall'inizio figura il cavallo a dondolo, diventato presto un simbolo inserito nel logo, ancora presente oggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE