Keystone
SVIZZERA
31.08.2017 - 17:530
Aggiornamento : 30.08.2018 - 09:04

Fra le 21'000 password rubate anche quelle di Digitec Galaxus

Lo comunica l'azienda stessa, se siete clienti potreste dover cambiare la password di email e account, c'è un sito per vedere se siete a rischio o meno

ZURIGO - È di martedì la notizia che 21'000 account di posta elettronica e password sono state trafugate da anonimi hacker. A darne notizia è stata la stessa Confederazione attraverso la Centrale d'annuncio e d'analisi per la sicurezza dell'informazione (Melani).

Oggi, lo sanno i clienti di Digitec Galaxus, si è scoperto che almeno una parte dei suddetti sono stati trafugati proprio ai clienti dei noti portali di shopping online.

A confermarlo una email mandata dall'azienda, di proprietà di Migros, a tutti i suoi clienti. Stando alla email: «è possibile che sia i vostri dati d'accesso Digitec Galaxus sia la vostra email potrebbero essere stati violati».

Se avete già fatto shopping su una di queste piattaforme, quindi, è meglio se cambiate le password sia del sito sia dell'indirizzo di posta elettronica ad esso collegato. Se non sapete se i vostri dati sensibili sono stati trafugati Melani ha realizzato un sito ad hoc che può dirvelo, basta collegarsi a checktool.ch.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-03 22:57:38 | 91.208.130.89