Cerca e trova immobili
BOLIVIA

Incidente del bus turistico: morta la turista svizzera

Lo ha indicato il Dipartimento federale degli affari esteri: il bilancio è di nove morti e 24 feriti
Keystone
Incidente del bus turistico: morta la turista svizzera
Lo ha indicato il Dipartimento federale degli affari esteri: il bilancio è di nove morti e 24 feriti
LA PAZ - Una cittadina elvetica è morta ieri in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus turistico a Challapata, in Bolivia. Lo ha indicato oggi all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Il bilancio &...

LA PAZ - Una cittadina elvetica è morta ieri in un grave incidente stradale che ha coinvolto un autobus turistico a Challapata, in Bolivia. Lo ha indicato oggi all'ats il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE). Il bilancio è di nove morti e 24 feriti, per lo più turisti stranieri.

In una nota diramata oggi pomeriggio, il DFAE precisa che la donna è morta a causa delle gravi ferite riportate. Berna non è per contro per ora in grado di fornire informazioni in merito a notizie di stampa che parlerebbero di almeno un'altra vittima elvetica o di eventuali feriti. L'ambasciata svizzera a La Paz è in contatto con le autorità boliviane responsabili dell'inchiesta.

La polizia di Challapata ha indicato che tra le vittime vi sarebbero anche degli italiani, una peruviana, un australiano e l'autista boliviano. Le salme sono stati portate all'ospedale San Juan de Dios di Challapata.

Il comandante locale di polizia ha precisato che l'incidente è avvenuto fra Potosì e Oruro, sulla strada Panamericana, in direzione della capitale boliviana La Paz, a circa 35 km dalla località di Challapata. Il pullman, affittato all'impresa Trans Turismo Omar, tornava nella capitale dal deserto di sale Salar de Uyuni ed è uscito di strada mentre percorreva un'arteria a scorrimento veloce. Secondo gli inquirenti la causa dell'incidente sarebbe stata l'eccessiva velocità del mezzo.

ats ans

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE