Su undici locali controllati, dieci erano in difetto

Le ispezioni condotte in bar e discoteche nel Canton Ginevra hanno rilevato alcune irregolarità. Al momento però non è stata disposta alcuna chiusura immediata.
GINEVRA - Nel canton Ginevra, dopo il tragico incendio di Capodanno al "Constellation" di Crans-Montana (VS), la polizia del fuoco ha effettuato controlli a sorpresa nei bar e nelle discoteche.
Alcuna chiusura immediata - Su undici locali ispezionati, dieci presentavano difetti, uno solo era pienamente conforme. Per il momento non è stata ordinata alcuna chiusura immediata.
I difetti da correggere - Confermando un'informazione del quotidiano "Le Temps", la portavoce del Dipartimento ginevrino del territorio, Pauline de Salis-Soglio, ha precisato oggi a Keystone-ATS che gli esercizi in questione riceveranno una lettera che indicherà i difetti da correggere entro un termine stabilito, nonché un promemoria sulla capienza autorizzata da esporre in modo ben visibile. Intanto i controlli proseguiranno. Il canton Ginevra conta circa 250 bar e 40 discoteche.
Le irregolarità riscontrate - Tra le irregolarità riscontrate, materiali decorativi che non erano a norma e che sono stati immediatamente rimossi. Un esercizio interessato ha anche dovuto eliminare posti a sedere per rispettare la capienza autorizzata. Secondo "Le Temps", una discoteca e due bar che propongono serate danzanti hanno inoltre dovuto ridurre la loro capienza il tempo necessario per apportare le modifiche richieste



