Cerca e trova immobili
VALLESE

Si stacca una valanga: muore uno scialpinista

La tragedia sotto la "Roussette". La vittima è un cittadino svedese di 47 anni
Foto Deposit
Fonte Polizia cantonale
Si stacca una valanga: muore uno scialpinista
La tragedia sotto la "Roussette". La vittima è un cittadino svedese di 47 anni

EVOLÈNE - Uno scialpinista di 47 anni è morto ieri - ma la notizia è stata resa nota solo oggi - dopo essere stato travolto da una valanga che si è staccata dalla cima della "Roussette", nel territorio comunale di Evolène.

La polizia rende noto che «un gruppo di cinque scialpinisti stava scendendo sui pendii esposti a nord-nordest della Roussette, sopra Evolène. Poco dopo le 15, a una quota di 2 mila 850 metri, si è staccata una masa di neve che ha travolto e seppellito uno degli scialpinisti. di origine svedese.

I suoi compagni sono riusciti a localizzarlo ed estrarlo dalla neve, avviando immediatamente le manovre di rianimazione.
I soccorritori dell’Organizzazione Cantonale Vallese di Soccorso (KWRO), allertati insieme alla polizia cantonale, si sono recati sul luogo dell’incidente con due elicotteri della Air-Glaciers. Malgrado i primi soccorsi, lo scialpinista è deceduto sul posto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE