Cerca e trova immobili
ZURIGO

Manette ai polsi per un "compro oro" senza licenza

Un tedesco di 32 anni è stato arrestato durante un evento di compravendita a Horgen. È sospettato di truffa per mestiere.
Ti-Press (archivio)
Fonte ats
Manette ai polsi per un "compro oro" senza licenza
Un tedesco di 32 anni è stato arrestato durante un evento di compravendita a Horgen. È sospettato di truffa per mestiere.

ZURIGO - La polizia cantonale zurighese ha arrestato ieri un commerciante d'oro a Horgen (ZH). Il 32enne tedesco è sospettato di truffa per mestiere.

Gli agenti si sono imbattuti nell'uomo durante il controllo di un evento di compravendita di oro in un hotel di Horgen pubblicizzato con volantini, indica una nota odierna della polizia cantonale di Zurigo.

Il tedesco è stato osservato in una conversazione con uno svizzero di 74 anni al quale ha acquistato gioielli del valore di decine di migliaia di franchi, pagandoli 3000 franchi. È poi emerso che il tedesco non era registrato per l'acquisto di oro in Svizzera e non utilizzava le bilance tarate prescritte.

La polizia ha sequestrato diverse migliaia di franchi e diverse centinaia di grammi di gioielli d'oro in un'auto e in diverse camere d'albergo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE